Archivio News - Sito

PRO CYCLING TEAM
Vai ai contenuti

Menu principale:

                      CONCERIA ZABRI FANINI GUERCIOTTI: ASSALTO AL “TOSCANA”

Sarà una “Conceria Zabri Fanini Guerciotti” tutta votata all'attacco quella che si appresta ad affrontare il Giro Internazionale della Toscana (8-10 settembre), uno degli ultimi importanti appuntamenti della stagione al femminile.
La squadra del presidente Manuel Fanini, che per l'occasione sarà guidata dai direttori sportivi Gioacchino Garofalo e Francesco Frassi, cercherà di dare battaglia lungo tutto il percorso come ha sempre fatto dall'inizio dell'anno ad oggi, ottenendo anche importanti risultati.
“E' il nostro marchio di fabbrica – ha sottolineato lo stesso Manuel Fanini – con un gruppo di ragazze così giovani ed esuberanti non si può fare altrimenti. Tra l'altro al Giro d'Italia ci hanno considerato una delle squadre più combattive e questo ci ha fatto enormemente piacere.
“Al 'Toscana' avremo diverse soluzioni da provare: cercheremo di proteggere Evgenjia Vysotska per la classifica generale, ma non trascureremo le singole tappe con Carmela Cipriani e Daniela Magnetto Allietta. D'altra parte la grande crescita delle nostre ragazze ci impone di correre da protagoniste su ogni tipo di percorso. Siamo fiduciosi di poter fare un altro bel passo avanti”.
Per questa importante manifestazione sono state convocate: la campionessa di Ucraina Egenjia Vysotska e il gruppo delle italiane al gran completo composto da Carmela Cipriani, Daniela Magnetto Allietta, Marzia Salton Basei, Isabella Strizzi, Manuela De Iuliis e Giorgia Capobianchi.


i
CONCERIA ZABRI FANINI GUERCIOTTI: UN ALTRO PODIO

Ancora soddisfazioni in casa della “Conceria Zabri Fanini Guerciotti”.

Al Giro della Provincia di Pordenone, che si è svolto domenica scorsa a San Vito al Tagliamento e Valvasone, la giovane Daniela Magnetta Allietto ha conquistato un ottimo secondo posto fra le “elite”, un secondo gradino del podio che conferma la sua grande crescita.

La 21enne sprinter piemontese era reduce da un'altra piazza d'onore conquistata sette giorni prima al Gran Premio Hotel Fiera di Bolzano.

Il positivo risultato di squadra, combattiva come sempre, è stato impreziosito dal quarto posto finale di Carmela Cipriani che ha anche conquistato la leadership nella speciale classifica dei traguardi volanti.

“Sono molto contento del comportamento delle ragazze – ha sottolineato il presidente Manuel Fanini - le nostre atlete ce l'anno messa tutta nonostante un clima da 40 gradi in partenza per poi arrivare con la pioggia. Nonostante le condizioni meteo, però, tutte hanno attaccato dall'inizio alla fine, movimentando la corsa. Con un pizzico di fortuna in più potevamo fare anche il colpaccio”.

“Le voglio ringraziare tutte – ha concluso Fanini – perchè hanno terminato la gara stremate e affaticate, proprio come piace a me; segno evidente dell'attaccamento ai colori giallo-fluo. Da applausi anche la condotta di gara impeccabile dello staff tecnico”.



Nella foto: il secondo posto di Daniela Magnetto Allietta

CONCERIA ZABRI FANINI GUERCIOTTI: IL MOMENTO E' BUONO

Grande weekend per la Conceria Zabri Fanini Guerciotti che fra sabato e domenica ha ottenuto uno splendido secondo posto e una serie di ottimi piazzamenti.
La piazza d'onore è stata conquistata da Daniela Magnetto Alietta nel “Gran Premio Fiera” a Bolzano, con Carmela Cipriani settima e Marzia Salton Basei ottava.
“E' stato un gran ben risultato – ha sottolineato il presidente Manuel Fanini – abbiamo corso da protagonisti anche in questa intensa due giorni, raccogliendo degli ottimi frutti. Sono molto contento del comportamento delle ragazze. Il podio è un premio per tutte loro, per tutto il gruppo, staff e dirigenti compresi”.
Il giorno seguente, nella Giornata Rosa di Tarzo (Treviso), a mettersi in evidenza è stata ancora l'attivissima Carmela Cipriani arrivata ai piedi del podio; per lei un più che onorevole quarto posto.
Nel prossimo fine settimana la formazione diretta da Gioacchino Garofalo disputerà una gara “open” in provincia di Pordenone... con lo stesso unico obbiettivo: dare battaglia dal primo all'ultimo chilometro.

Maurizio Tintori

CONCERIA ZABRI FANINI GUERCIOTTI: UN BEL GIRO VERAMENTE!

C'è grande soddisfazione in casa della Conceria Zabri Fanini Guerciotti per come si è comportata la squadra al Giro d'Italia.
Al di là del risultato finale è quello che hanno costruito le ragazze a strappare applausi e sorrisi a tutto l'entourage del presidente Manuel Fanini.
Per quanto riguarda la cronaca non si può non ricordare l'ottavo posto della campionessa di Ucraina Evgenjia Vysotska nella tappa più dura della corsa rosa (la Zoppola-Montereale) con l'atleta dell'Est finita nel gruppo delle migliori alle spalle delle tre big Van Der Breggen, Van Vleuten e Elisa Longo Borghini, il 13esimo nella cronometro individuale a Sant' Elpidio a Mare e il 22esimo nella classifica assoluta.
Così come va sottolineata la 9a piazza della giovanissima Carmela Cipriani nella settima frazione (Isernia-Baronissi) quando è arrivata con il primo gruppo, pagando nello sprint finale la stanchezza accumulata per i numerosi tentativi di andare in fuga solitaria.
Bene sono andate anche tutte le altre portacolori del team di Segromigno Piano (Lucca) che hanno dato battaglia tutti i giorni e su tutti i tracciati.
“Siamo andati ben oltre le più rosee aspettative – ha sottolineato Manuel Fanini – vista l'età media molto bassa non mi aspettavo un gruppo così combattivo e voglioso di ben figurare dal primo all'ultimo chilometro. Sono molto soddisfatto perchè si tratta di una squadra futuribile con ragazze in grado di poter fare il salto di qualità. Sono contento anche che gli organizzatori e gli addetti ai lavori ci abbiano fatto i complimenti. Sono molto orgoglioso”.
Ora qualche giorno di meritato riposo e poi subito in sella per preparare al meglio la corsa “open” in programma il 23 luglio nel vicentino... più cariche che mai.

Addetto Stampa Maurizio Tintori



                 



QUASI PRONTI PER IL 28 Giro D'ITALIA.

Dal 9 di Giugno al 10 di Luglio il Team sarà presente alla gara piu' prestigiosa e ambita dell'anno.

Lo staff, i dirigenti sono tutti fiduciosi visto le prove disputate nell'ultimo mese in diverse gare con le atlete sempre sul podio,anche se non siamo riusciti a vincere siamo sempre li a lottare per la vittoria nelle prime 5 posizioni finali,
questo ci fa ben sperare e capire che le atlete sono preparate bene e con  un po' di fortuna dalla nostra parte dovremmo riuscire a fare bene .

Quello che vi posso garantire che del team CONCERIA ZABRI FANINI Guerciotti durante il Giro ne sentirete parlare.




TEAM CONCERIA ZABRI FANINI GUERCIOTTI
Responsabile: Manuel Fanini
Sede Legale:
Segromigno in Piano n 301.
Cap-55018 Capannori (LU).
Torna ai contenuti | Torna al menu